Psicoterapia per adulti in presenza

AVVISO: in questo momento non ci sono "slot" liberi per poter iniziare nuovi percorsi psicoterapici individuali (aggiornamento al 26/11/2022)



La psicoterapia è un processo, un percorso che terapeuta e cliente compiono insieme.

Il mio approccio psicoterapico è un approccio integrato con la psicoterapia dinamica, cognitivo-comportamentale, il body-mind centering e la mindfulness.

Ritengo che le difficoltà, le criticità, i traumi e gli accadimenti della vita in generale si riflettono non solo nella mente ma anche nel corpo, producendo comportamenti e posture che non permettono un sano adattamento e il superamento delle criticità o problematiche psicologiche, con la conseguenza di malesseri che accompagnano la vita di tutti i giorni diventando cronici.


Questo percorso ha come obiettivo quello di rendere il soggetto più consapevole di se stesso nella sua totalità in modo che possa imparare ad attivare dei meccanismi di auto-cura e procedere sulla strada della vita in modo più autonomo.


Domande frequenti

- Quante volte dobbiamo vederci?
Perché un percorso psicoterapico possa funzionare, sarà necessario incontrarsi una volta a settimana o una volta ogni due settimane (a seconda del tipo di percorso adatto) per la durata di 50 minuti.

- Quanto tempo durerà la terapia?
Non è possibile stabilire a priori un tempo. È necessario capire quali siano gli obiettivi e magari stabilirli di volta in volta per brevi periodi. La durata sarà comunque un tema da trattare durante gli incontri.

- Posso interrompere quando voglio?
Quando si inizia un percorso si stipulerà un contratto in cui c’è scritto che il cliente ha la facoltà di interrompere la terapia quando vuole.

- Quanto costa?
Ogni incontro individuale presso lo studio ha il costo di 60,00 euro. 
La psicoterapia di gruppo ha il costo di 35,00* euro a persona.

- Nel corso del tempo la tariffa cambierà?
Potrebbero esserci delle variazioni di costi ma solo per i nuovi clienti/pazienti. Il costo con cui si è iniziato il percorso potrà cambiare solo per adeguamento l’adeguamento delle tariffe all’indice ISTAT.